Il mestiere di pellettiere mi è stato insegnato e tramandato  da mio nonno, storico artigiano toscano degli anni ’50, il quale nella sua bottega di Piazza Bologna a Roma riparava articoli in pelle e ombrelli, ma l’amore verso il cuoio nasce fin da piccolo grazie alla curiosità per le botteghe artigiane che lavoravano la pelle nella zona di Grosseto e in particolare sull’ Amiata.  Dopo un periodo di apprendistato presso di lui

La nostra esperienza trentennale viene messa a disposizione della Clientela attraverso cortesia e gentilezza che ci contraddistinguono fin dal primo contatto nonché  serietà , puntualità e  precisione con cui seguiamo gli articoli da noi acquisiti per le varie riparazioni da effettuare.

Riconoscimenti

 

ho approfondito il mestiere seguendo dei corsi per  pellettieri in Toscana ( la mia seconda terra) che poi ho messo in pratica  presso un negozio artigianale di Via dei Gracchi . Nel 1984 nasce il laboratorio di pelletteria “La Freccia” in una via secondaria ma  caratteristica di Roma a ridosso della Basilica di San Pietro, tra Via Gregorio VII° e la stazione ferroviaria Roma S.Pietro. Nel suddetto esercizio situato in Via di Monte del Gallo, 23  si eseguono riparazioni accurate di: borse, valigie , trolley e borsoni, cinture, abbigliamento in pelle (gonne, pantaloni, giacche, giubbotti, gilè), portachiavi, portafogli, ombrelli e si infilano collane. Inoltre, su richiesta, si confezionano articoli di pelletteria e capi di abbigliamento in pelle.     

Chi Siamo

© Copyright la freccia . All Rights Reserved

Design by graphic

Contatti

Chi siamo

Home